Successo per la Festa di Natale
Proprio in apertura delle tanto attese feste Natalizie, Noci si è riempita di colori e allegria. Sabato 23 dicembre, infatti, si è tenuta la FESTA DI NATALE 2017: musica, giochi e magie di fuoco in un evento creato in collaborazione tra l’associazione Culturale “Vivere d’Arte Eventi" e l’Amministrazione Comunale di Noci.
A partire dal tardo pomeriggio le principali strade del centro storico si sono riempite di artisti di strada e famiglie, accorse per partecipare a questa piacevole festa natalizia. Sul sagrato della Chiesa Madre è stato possibile assistere alla performance di Simone Tuosto, in arte Monè Monè, con il suo spettacolo sfaccettato e intrigante di cabaret, magia, giocoleria ed equilibrismo. L'itinerario è continuato con i simpaticissimi Skizzo & Carletta, e il loro spettacolo di clownerie "Imparasì – La band SWING 39", accompagnato da brani natalizi e grandi successi internazionali. Ad affascinare il pubblico soprattutto lo spettacolo di magie di fuoco di Silvia Fire Show. Piazza Albanese invece è stata scenario di racconti Natalizi. Proprio lì infatti, l'attore nocese Nicola Boccardi ha proposto agli spettatori una performance fatta di letture sul Natale (racconti da ascoltare, da vivere e da accogliere), accompagnato dall'armonioso suono della chitarra classica. Infine, ad accogliere e indirizzare i passanti a Porta Putignano, un bizzarro elfo sui trampoli, a rendere ancora più particolare questo pomeriggio fiabesco.
Davvero una bella iniziativa grazie alla quale in tanti hanno potuto immergersi nell'atmosfera di Festa prima dell'arrivo del Natale.